DOMANDE GENERALI
Sviluppiamo, produciamo, riempiamo e regolamentiamo (approviamo) i liquidi cosmetici.
Qui distinguiamo tra prodotti che devono essere sviluppati in modo specifico secondo i vostri desideri e prodotti finiti già sviluppati.
Anche se non produciamo noi stessi imballaggi primari come i barattoli o imballaggi secondari come le scatole pieghevoli, possiamo fornirvi un supporto intensivo in questa materia insieme ai nostri partner e assumerci l'intero processo.
Come si sceglie il materiale d'imballaggio giusto (vasetti, dispenser, ecc.)?
La tiratura è un fattore decisivo per la scelta del materiale da imballaggio. In generale, maggiore è il grado di individualizzazione e di finitura, maggiore è l'acquisto minimo. Ma anche i materiali d'imballaggio standard con quantità minime d'ordine ridotte possono essere individualizzati grazie ad un'etichettatura di alta qualità. Saremo lieti di aiutarvi con consigli e supporto nella scelta del giusto materiale di imballaggio.
Come viene riempito il prodotto?
Come fornitore di servizi completi, noi stessi riempiamo la maggior parte dei tipi di prodotti (ad eccezione di tubi e bustine) nel nostro stabilimento II vicino a Monaco di Baviera. Le tirature fino a 5.000 pezzi vengono riempite in modo semiautomatico, le tirature di 5.000 pezzi e altre ancora vengono riempite in modo completamente automatico. In generale, possiamo riempire tutti i formati di imballaggio primario.
Quanto costa l'imbottigliamento?
I costi di riempimento dipendono dalla circolazione e dalla quantità di riempimento. In media un riempimento costa circa 20 centesimi per unità.
Quali altri costi saranno addebitati?
Anche in questo caso i costi dipendono sempre dalle dimensioni della tiratura. La codifica dei lotti costa circa 6 centesimi per unità. L'etichettatura costa circa 20 centesimi per prodotto. L'imballaggio in una scatola pieghevole si comporta in modo simile. I costi di trasporto sono normalmente a vostro carico.
I prodotti finiti e i materiali di imballaggio possono essere immagazzinati?
In generale, questo è possibile. Qui vengono addebitati i costi mensili per ogni ubicazione del pallet.
La merce può essere inviata anche ai clienti finali?
La spedizione al cliente finale di solito non viene effettuata da noi.
MARCHIO PRIVATO / SVILUPPI INDIVIDUALI
Il processo di sviluppo di un prodotto cosmetico è solitamente suddiviso in diverse fasi: Nella prima fase, lavoriamo con voi per definire gli aspetti fondamentali e i possibili punti di vendita unici delle prossime serie di prodotti. Vengono chiariti i seguenti dettagli (a seconda del tipo):
Definizione delle affermazioni killer (caratteristiche principali da promuovere) e degli ingredienti a cui mirare dal punto di vista del prodotto. Controllo di plausibilità degli ingredienti definiti. Produzione di un numero variabile di campioni su reattori di processo semiautomatici da laboratorio fino al candidato al rilascio finale e all'approvazione del cliente (invio variabile dei campioni al cliente, co-invio di liste INCI e altri rapporti come richiesto). Parametri richiesti (non rappresentativi): Prove di sollecitazione termica (40 °C, 50 °C), prove di sollecitazione a freddo (6 °C, -16 °C), prove di oscillazione (prove cicliche per mantenere la stabilità a lungo termine ed evitare fenomeni di segregazione come aggregazione/flocculazione, coalescenza e sedimentazione / crematura a -5 °C a 50 °C a intervalli di 24 h per determinare la durata minima prevista), prove di stress del campo di forza centrifuga [1/min], microbiologia [kbE], microscopia, distribuzione delle dimensioni delle gocce, viscosità [mPas], valore del pH, densità [g/ccm].
Segue la produzione di uno o più lotti di convalida per determinare i parametri di processo per la produzione in serie generale:
Trasferimento delle formulazioni e dei dati dei reattori di processo di laboratorio alle macchine di scalatura per la produzione in serie e l'adattamento fino al raggiungimento dei parametri di stabilità definiti. Standardizzazione nominale e trasferimento nelle istruzioni di produzione per la conversione dei parametri di processo in macchine di produzione su larga scala (macchine interne e di terzi).
Gli obblighi normativi sono soddisfatti sulla base dei dati ottenuti in entrambe le fasi. Il file di informazioni sul prodotto (PID) che ne risulta contiene tutti i dati rilevanti per il prodotto e viene trasmesso all'utente:
Dati di informazione sul prodotto PID/PIF secondo EC/1223/2009 e DIN EN ISO 22716 (Regolamento sui cosmetici).
Lo sviluppo di un prodotto fino a quando è pronto per il mercato e la relativa preparazione di tutti i documenti normativi costa circa 4.500 €, a seconda della complessità del prodotto. La durata di uno sviluppo è di solito di 10-12 settimane.
Il nostro gruppo di aziende e i nostri partner sono in grado di riempire ogni possibile materiale da imballaggio (barattolo, tubo, dispenser, bustina, fiala, fiala). Saremo lieti di supportarvi, insieme ai produttori di imballaggi strettamente associati a noi, nel processo di selezione e di occuparci poi della gestione completa. Dopo aver selezionato con successo il materiale d'imballaggio primario, si dovrebbe effettuare un test di inerzia (test di compatibilità del materiale d'imballaggio del prodotto) di questo materiale d'imballaggio con i liquidi sviluppati. Questo vale sia per i classici materiali da imballaggio che per le bustine.
Se è necessario un imballaggio secondario in carta (scatola pieghevole, foglietto illustrativo, ecc.), saremo lieti di assistervi nella scelta di un partner di stampa adatto.
Produzione della merce sfusa in serie (merce sfusa): la quantità minima di liquido da acquistare per tipo (per prodotti sviluppati individualmente) inizia a 2 kg.
Riempimento e imballaggio fino al prodotto finale: Riempiamo il ket liquido nel materiale di imballaggio primario da voi scelto e, facoltativamente, lo imballiamo in un materiale di imballaggio secondario e lo prepariamo per la spedizione.
PRODOTTI WHITE LABEL / PRODOTTI FINITI
Volete lanciare sul mercato una linea di cosmetici o ampliare la vostra linea esistente senza dover sostenere i costi e i tempi necessari per lo sviluppo del prodotto? Allora i prodotti white label sono la scelta giusta. Offriamo una vasta gamma di prodotti cosmetici già sviluppati e validati, che potete adattare alle esigenze del vostro marchio tramite add-on.
Per creme, lozioni, gel e sieri, l'acquisto minimo è generalmente di 50 kg.
Nella migliore delle ipotesi, utilizzate i nostri prodotti finiti, il nostro questionario di progetto o contattateci direttamente.